Post Lauream

Attività di AlmaLaurea in questa fase di grande emergenza.

Di intesa con il Ministro dell’Università e della Ricerca, Gaetano Manfredi è stata predisposta un’azione di collaborazione con le Regioni volta a mettere a disposizione, per esigenze di reclutamento urgente di personale in ambito sanitario, liste di laureati nel settore delle discipline medico sanitarie. Il Ministro Manfredi ha infatti inviato nei giorni scorsi ai Presidenti delle Regioni una Comunicazione in questo senso.

-   abbiamo inoltre avviato un’azione di monitoraggio e raccolta di bandi e avvisi che vengono pubblicati per il reclutamento di personale medico sanitario su scala nazionale. Abbiamo pertanto allestito un'area dedicata all’indirizzo:

https://www.almalaurea.it/covid-19

dove pubblichiamo i predetti bandi disponibili regione per regione e ogni altra informazione ritenuta utile;    

-    abbiamo informato i laureati del settore medico e sanitario suggerendo l'aggiornamento del proprio curriculum vitae con specifico riferimento ai dati relativi alla residenza e all'eventuale specializzazione medica.

Per il supporto nello svolgimento delle attività, per qualsiasi chiarimento o informazione i nostri uffici sono sempre disponibili ai recapiti telefonici e mail di sempre.

AstraZeneca

Rivolto a laureati in Medicina, specializzandi e specializzati (con particolare riferimento all’area oncologica) in un progetto di recruiting.

AstraZeneca è alla ricerca di candidati da coinvolgere in un processo di selezione per le posizioni di Medical Advisor e Medical Science Liasion (no stage ma assunzioni dirette).

Qui viene spiegato nel dettaglio lo spirito dell’iniziativa e si può inviare la propria candidatura: https://offerte-di-lavoro.monster.it/laureato-in-medicina-medical-advisor-milano-lom-it-astrazeneca/204962830  

In questo video https://www.youtube.com/watch?v=OJtnZSeCSjQ   specializzandi e specializzati potranno ascoltare la testimonianza diretta di un Medico d’Azienda, per interpretare al meglio la natura del ruolo.