Non definito

di Pasquale Bandiera.

Il CONI - Scuola Regionale dello Sport Sardegna, nell'ambito del PROGRAMMA DI FORMAZIONE ON-LINE 2020

organizza un CORSO ON-LINE* dal titolo:

FUNZIONI ESECUTIVE ED APPRENDIMENTO.

Sviluppare le funzioni esecutive per sostenere la didattica a scuola come nello sport

30 MAGGIO 2020 – ORE 9:45 – 12:45

Nel mondo dello sport attuale è divenuto necessario dare sempre maggiore importanza all’opportunità di insegnare, attraverso lo sport giovanile, diverse abilità e competenze efficaci non solo nel contesto sportivo specifico, ma trasferibili in modo ampio ad altri ambiti e utilizzabili nella vita futura.

Lo sport, infatti, può diventare un contesto elettivo nel quale sviluppare e promuovere alcune funzioni cognitive. Attraverso l’attività motoria, insegnata e appresa in modo informato e pianificato, è possibile rinforzare l’attenzione, la memoria di lavoro, l’inibizione della risposta impulsiva, la capacità di risolvere problemi, la flessibilità cognitiva, la concentrazione sull’obiettivo senza lasciarsi distrarre da dati inutili.

Allegata la locandina dell'evento con le indicazioni per la iscrizione.

Per la partecipazione al Corso (3 ore) è possibile riconoscere 0,3 CFU come AFSS.

Per il riconoscimento dei CFU è necessario inviare al Presidente di CdS l'attestato di partecipazione.