Scienze Biologiche - Attività Integrative

ALZHEIMER DISEASE: current models, therapies and future perspective.

18 Dicembre alle ore 15:30 nel complesso didattico di Via Vienna aula 8
Il titolo seminario: ALZHEIMER DISEASE: current models, therapies and future perspective.
Dr. Uras Giuseppe, Nano medicine Department, School of Pharmacy, University of Nottingham.

Il seminario permettere agli studenti di Scienze Biologiche del primo, secondo e terzo anno di maturare 0.5 CFU.

Numero iscrizioni massimo 60 posti (iscrizioni aperte sino alle 23:55 del 16 Dicembre 2018)

Altre conoscenze utili per l'inserimento nel mondo del lavoro

DISINFORMAZIONE E VACCINI: CHI VINCERÀ?

16 novembre 2018 - Aula Magna B, Complesso Didattico via Vienna - dalle ore 16:30 alle 18:30.

Interverranno i proff. Pier Luigi Fiori e Paolo Castiglia dell'Università di Sassari.

Posti disponibili: 50

L'incontro sul tema vaccini potrà consentire l’acquisizione di 0,5 CFU agli studenti iscritti al I, II e III anno del corso di laurea in Scienze Biologiche (L-13)

Utilizzo in sicurezza delle principali strumentazioni presenti in laboratorio

Seminario “Utilizzo in sicurezza delle principali strumentazioni presenti in laboratorio”, relatore dott. Stefano Posadino.

Il seminario, della durata di 8 ore (2 pomeriggi), è rivolto agli studenti del I, II e III anno del CdL in Scienze Biologiche e potrà consentire l’acquisizione di 1 CFU.

Periodo di svolgimento: 6-8 novembre 2018. Orario: 15:00 - 19:00.
AULA Piccola Ex IStituto di Igiene Via Padre Manzella, 4

Posti disponibili 40.

ATTENZIONE: Sono esclusi dalla partecipazione coloro che hanno frequentato la precedente edizione del seminario

Per iscriversi (entro il 5 novembre ore 11:55):
emed.uniss.it/course/view.php?id=225

Seminario “Cenni sugli sviluppi tecnici e tecnologici in Biologia: dal project manager ai processi automatizzati dei Laboratori di Analisi” , relatore ing. Giorgio Maida. Il seminario della durata di 4 ore è rivolto agli studenti del I, II e III anno del CdL in Scienze Biologiche e potrà consentire l’acquisizione di 0,5 CFU.  Periodo di svolgimento: ATTENZIONE IL SEMINARIO E’ POSTICIPATO AL 3 DICEMBRE 2018. Orario: 15:00 - 19:00.

Posti disponibili: 40. Sede AULA Piccola Ex Istituto di Igiene Via Padre Manzella 4

N.B. Sono esclusi dalla partecipazione coloro che hanno frequentato la precedente edizione del seminario

Posti disponibili 40.

Per iscriversi (entro il 16 novembre ore 11:55):

emed.uniss.it/course/view.php?id=226