DIDATTICA A DISTANZA
Come autenticarsi nelle applicazioni Microsoft Office365 sui dispositivi in uso in ateneo
VIDEO TUTORIAL PER REGISTRAZIONE LEZIONI SU TEAMS: https://youtu.be/YWcDjhRwzS4
VIDEO TUTORIAL PER RILEVAZIONE PRESENZE UTILIZZANDO FORMS SU TEAMS: www.youtube.com/watch?v=F8kpJgCldTY&feature=youtu.be
TUTORIAL PER ORGANIZZARE LEZIONI ED ESAMI COME RELATORE LIMITANDO LE FUNZIONI AI PARTECIPANTI: https://www.uniss.it/sites/default/files/documentazione/tutorial_riunione_con_relatore.pdf
Tutorial prenotazione del posto in AULA: www.uniss.it/sites/default/files/prenotazione_del_posto_in_aula-studenthub_-_guida_allo_studente.pdf
Ulteriori informazioni, guide e tutorial nel sito di Ateneo: www.uniss.it/uniss-comunica/unisspress/didattica-distanza
Esami a distanza VADEMECUM PER GLI STUDENTI
Norme per sostenere gli esami a distanza (Decreto Rettorale del 10 marzo 2020):
1) i candidati, utilizzando la mail istituzionale di Ateneo, devono inviare al Presidente di Commissione, entro 48 ore
dallo svolgimento dell’esame, una mail contenente:
- numero di telefono cellulare o fisso al quale essere contattati in caso di necessità;
- una dichiarazione di accettare la modalità telematica per la seduta di esame (qualora venisse meno, il candidato
è dichiarato “rinunciatario”);
2) i candidati devono inoltre, appena prima dell’esame:
- predisporre una postazione dalla quale connettersi (es. con Teams, Skype o coerentemente con lo strumento
audio-video scelto per lo svolgimento della seduta) con video, audio ed eventuali presentazioni da condividere
con la Commissione;
- connettersi (es. con Teams, Skype o coerentemente con lo strumento audio-video scelto per lo svolgimento
della seduta) utilizzando il link* relativo alla propria commissione almeno 10 minuti prima dell’orario indicato
dal docente;
*il codice teams dell’appello verrà comunicato dal docente agli iscritti o inserito nella denominazione dell’appello dalla segreteria
- avere un documento di riconoscimento a disposizione.