23/06/2020

SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE - ESAME DI PSICOLOGIA GENERALE DEL 24 GIUGNO 2020

Esame Psicologia Generale 12 cfu - Scienze e tecniche psicologiche dei processi cognitivi - Modalità a distanza

Si informano i Sigg.ri Studenti iscritti all’esame di Psicologia Generale da 12 cfu del corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche dei Processi Cognitivi, che l’esame di Psicologia Generale si svolgerà regolarmente il 24 giugno 2020 alle ore 15:00, con convocazione alle 14:00 per l’espletamento delle procedure di riconoscimento. La modalità è "A DISTANZA" in base alle "Linee guida per lo svolgimento degli esami a distanza" - Decreto Rettorale del  10/03/2020.

È fondamentale che, per sostenere l’esame, lo studente abbia attiva la sua mail istituzionale (......@studenti.uniss.it).

Si ricorda, inoltre, che, in base al citato D.R.,:

La piattaforma utilizzata per lo svolgimento a distanza sarà TEAMS, il cui codice è il seguente

mhnigvx

Modalità di svolgimento della prova di esame

1. La piattaforma di sostenimento dell’esame è Microsoft Teams la cui classe è denominata Gruppo Classe Psicologia Generale 12 cfu.
2. La prova è soggetta alle disposizioni vigenti in materia di pubblici esami.

3. Lo studente, dopo la consueta iscrizione all’esame tramite la piattaforma Esse3, dovrà iscriversi obbligatoriamente anche alla Classe dell’appello di esame dello specifico insegnamento su Microsoft Teams mediante il proprio account "studenti.uniss.it" (il codice del Teamprecedente);

4. Con l’iscrizione alla classe dell’appello di esame lo studente accetta implicitamente le modalità di sostenimento dell’esame a distanza.

5. Su Microsoft Teams l’accesso all’esame avviene solo previa identificazione di ogni singolo candidato alla prova d’esame attraverso una webcam e un documento di identità (carta di identità, patente, oppure passaporto, non altri documenti) e in più anche il tesserino universitario, se posseduto).

6. La videocamera si deve trovare ad una distanza tale da consentire al docente la visualizzazione del candidato almeno a metà figura e, possibilmente, del piano di lavoro;

7. Qualora il docente ne faccia richiesta, ogni studente è tenuto a mostrare l'ambiente in cui si trova durante lo svolgimento della prova o a condividere lo schermo del proprio computer o cellulare;

8. La prova consiste in 30 domande a scelta multipla e lo studente ha 30 minuti a disposizione per lo svolgimento della prova. Gli studenti DSA o portatori di disabilità hanno a disposizione 60 minuti.

9. Il candidato deve assumere una posizione il più distanziata possibile dallo schermo per permettere una migliore visualizzazione del piano di lavoro .

10. È severamente vietato consultare il materiale didattico (slides, manuale, altri materiali) e collegarsi ad Internet su siti diversi da quelli delle piattaforme utilizzate per lo svolgimento della prova.

Al termine della procedura di identificazione lo studente potrà accedere all’esame condividendo lo schermo attraverso la piattaforma Moodle con le proprie credenziali utilizzando la password che sarà fornita dal docente al termine dell’dentificazione.

La prova inizierà esattamente alle ore 15:00.