18/06/2020

SCIENZE BIOLOGICHE - esame di Chimica Organica del 22 giugno 2020

Si informano gli Studenti interessati che l'esame di Chimica Organica (CdL Scienze Biologiche) del 22 giugno 2020 si svolgerà in modalità  a distanza sulla piattaforma Google Meet, secondo le linee guida del D.R. del 8 Maggio 2020 (https://www.uniss.it/uniss-comunica/unisspress/avvisi-sul-coronavirus).

Le iscrizioni dovranno avvenire entro il 19 Giugno 2020, attraverso Self-Studenti Uniss.

In base al sopracitato D.R., i candidati, utilizzando la mail istituzionale di Ateneo (…@studenti.uniss.it), devono inviare alla docente (lmaiore@uniss.it), entro 48 ore dallo svolgimento dell’esame, una mail (Oggetto: Esame di Chimica Organica del 22-06-2020) contenente:

-        numero di telefono cellulare o fisso al quale essere contattati in caso di necessità;

-        una dichiarazione di accettazione della modalità telematica per la seduta di esame (qualora venisse meno, il candidato è dichiarato rinunciatario).

-        copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.

Il giorno dell’esame i candidati dovranno:

·        connettersi su Google Meet attraverso il link che riceverà via mail; il candidato che non dovesse rispondere alla richiesta di connessione e che non risulti reperibile, sarà ritenuto “rinunciatario”. Connettersi almeno 10 minuti prima dell'orario previsto per l'inizio della prova.

·        avere un documento di riconoscimento a disposizione

·        munirsi di carta e penna (tratto spesso e che risulti ben leggibile).

Gli studenti sono invitati a prendere visione delle modalità generali relative alla didattica a distanza pubblicate sui siti web dell'ateneo.
In particolare, relativamente a questo esame, dovranno posizionare una videocamera lateralmente alla loro postazione che inquadri loro e la parte di stanza davanti a loro fino al muro. Il tavolo su cui scrivere dovrà essere del tutto vuoto. I fogli bianchi verranno mostrati alla videocamera su richiesta del docente. La videocamera dovrà rimanere sempre accesa con l'audio inserito. Lo studente comunicherà alla docente il termine della prova e, dietro sua indicazione, userà il suo scanner (in alternativa lo smartphone) per la scansione dell'elaborato che deve essere contestualmente inviato all'indirizzo email: lmaiore@uniss.it. Anche durante questa fase la videocamera laterale continuerà a inquadrare.
NOTE:
Non sarà consentito lasciare la postazione di lavoro prima della fine della prova.
Interruzioni nella trasmissione potranno rendere nulla la prova.