31/08/2020

MODALITÀ DI EROGAZIONE DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE MESE DI SETTEMBRE

Durante l’incontro del Consiglio dei Presidenti di corso di studio della Facoltà di Medicina e Chirurgia del 28 agosto 2020, è stato deliberato quanto segue valido per tutti i corsi di studio:

  • le attività didattiche previste nel mese di settembre (esami di profitto e di laurea) verranno erogate con modalità a distanza. Solo dietro specifica richiesta motivata e trasmessa con congruo anticipo dai singoli docenti, a seguito di autorizzazione del Presidente di corso di studio, del Presidente della Facoltà e del Direttore del Dipartimento a cui il corso afferisce, potranno essere svolti esami in presenza.
  • nel corso del mese di settembre, in relazione all’andamento epidemiologico e d’intesa con l’Ateneo, si valuteranno le prospettive di organizzare le attività didattiche in presenza dando priorità ai corsi da erogare per i primi anni degli immatricolati e iscritti. Nel caso di indisponibilità di aule o aule non sufficientemente capienti saranno organizzate lezioni in modalità mista. Gli studenti seguiranno le lezioni in aula o in modalità telematica con turnazioni settimanali.
  • per i corsi senza obbligo di frequenza parte delle lezioni potranno essere programmate in modalità a distanza