24/02/2020

II Riapertura Bando Erasmus Traineeship 2019/20

II RIAPERTURA BANDO ERASMUS TRAINEESHIP 2019/20

Si informano gli studenti interessati che è stato pubblicato la riapertura del bando Erasmus Plus Traineeship per l’a.a. 2019/2020, troverete il bando unitamente agli allegati e alle tabelle contenenti le sedi di mobilità strutturata e individuale disponibili per ogni dipartimento/struttura di raccordo, al seguente link:
https://www.uniss.it/bandi/ii-riapertura-bando-erasmus-traineeship-201920

Nel contesto della presente riapertura del bando Erasmus Traineeship 2019/20 saranno disponibili n. 600 mensilità da ripartire tra i dipartimenti dell’ateneo, secondo quando indicato all’art.2 del bando. Sono ammesse le candidature per mobilità da svolgere prima o dopo il conseguimento del titolo di studio.

Unitamente al bando sono pubblicati i seguenti allegati:

  • Guida per la presentazione della candidatura tramite il Self studenti
  • Allegato 1 - Learning Agreement for Traineeship
  • Allegato 2 - Lettera motivazionale
  • Allegato 4 - Elenco certificazioni linguistiche internazionali
  • Allegato 5 - Modello di dichiarazione di conformità all'originale
  • Allegato 6 - istruzioni per la prenotazione ai test di lingua
  • Allegato 7 - Elenco referenti di dipartimentoi

La presentazione delle candidature dovrà essere effettuata direttamente tramite il Self studenti, secondo le modalità riportate nell’apposita Guida, pubblicata unitamente al bando. La scadenza per la trasmissione delle candidature è prevista per le ore 12:30 del 17 marzo 2020.

I tirocini dovranno svolgersi presso imprese, enti e istituti di ricerca aventi sede in uno dei Paesi europei che hanno aderito al Programma Erasmus Plus. Le mobilità potranno decorrere dal mese di aprile del 2020 e dovranno concludersi entro il 30 settembre 2020.

Gli studenti sono tenuti, inoltre, a svolgere i test per la valutazione delle competenze linguistiche presso il CLA il 19/03/2020. Le modalità di iscrizione ai test sono indicate nell’allegato 6, pubblicato nella pagina sopra indicata.

Si segnala, inoltre, che non è possibile, per gli studenti, svolgere una tipologia di mobilità (strutturata o individuale) diversa da quella indicata in fase di candidatura.

CONTATTI

Maria Giovanna Trivero

Manager didattico e Referente Erasmus

trivero@uniss.it

 

Andrea Ledda

Supporto alla mobilità internazionale

aledda@uniss.it

 

Maria Vittoria Pala, Marta Sale

Tutor facoltà di Medicina

mederasmustutor@uniss.it

 

Roberto Marceddu

Tutor Dipartimento Scienze Biomediche

tutorerasmusdsbm@uniss.it