18/09/2023
FARMACIA - PREMI DI STUDIO
Nell’ambito della programmazione triennale 2021-2023 per il compimento delle azioni collegate alla realizzazione dell’obiettivo A indicatore A “Proporzione di studenti che si iscrivono al II anno della stessa classe di laurea avendo acquisito almeno 40 CFU in rapporto alla coorte di immatricolati nell’anno accademico precedente”, il Presidente ricorda che con delibera del 23 giugno 2023 il Dipartimento di Medicina, Chirurgia e Farmacia destinava al CdS in Farmacia la quota di euro 4.507,28. Il CdS è chiamato a proporre le modalità di utilizzo di questa cifra. Dopo una breve discussione il CdS in Farmacia stabilisce che tutta la cifra disponibile, pari a € 4.507,28 sia destinata all’erogazione di premi di studio. Tali premi di studio hanno lo scopo di incentivare gli immatricolati puri al CdS in Farmacia nell’AA 2022/23 al raggiungimento dell’obiettivo precedentemente descritto.
I Soggetti beneficiari saranno gli studenti che al 21 Dicembre 2023:
a) risultino immatricolati al CdS in Farmacia con prima carriera nell’anno accademico 2022/2023;
b) risultino, per l’anno accademico 2023/2024, regolarmente iscritti al secondo anno nella stessa classe di laurea (iscrizione sul self-studenti e pagamento della prima rata delle tasse);
c) abbiano conseguito 40 CFU.
A parità di punteggio verrà data precedenza allo studente di più giovane età.
Il fondo disponibile verrà equamente ripartito tra tutti gli studenti e studentesse in possesso dei requisiti descritti ai punti precedenti.
L’elenco degli studenti beneficiari verrà predisposto da una commissione istituita ad hoc e nominata con decreto del Presidente della Struttura di Raccordo “Facoltà di Medicina e Chirurgia”, sulla base dei dati rilevati alla data di scadenza del 21/12/2023 dal sistema informatico esse3.
Non è prevista la presentazione di una domanda di partecipazione da parte degli studenti.