10/01/2025
FARMACIA - giornata nazionale del Banco Farmaceutico - 8 FEBBRAIO 2025
Sabato 8 Febbraio 2025 si terrà la giornata nazionale del Banco Farmaceutico: si tratta di una raccolta di farmaci per i più bisognosi che non si possono permettere di acquistare farmaci da banco, di primaria importanza. E' importantissima la presenza di volontari che diano la loro disponibilità per informare i clienti delle farmacie dell'iniziativa. Per chi non avesse disponibilità sabato 8, alcune farmacie accettano eccezionalmente volontari anche in altri giorni.
Le ore di volontariato spese in Farmacia nella giornata di raccolta del farmaco rappresentano, oltre che una bella opportunità per immedesimarsi e aiutare concretamente l'altro in difficoltà, un'occasione per sperimentare gli aspetti pratici del lavoro del farmacista. Chi fosse interessato a partecipare o volesse avere qualsiasi tipo di informazione, può comunicare la sua disponibilità a una delle referenti dell'iniziativa, dott.ssa Chiara Curreli, entro il 18 Gennaio, al numero: +39 3405177675.
Il Consiglio di CdL in Farmacia ha già deliberato l'attribuzione di 1 CFU come ulteriori attività formative; all'iniziativa possono partecipare tutti gli studenti iscritti al cdL in Farmacia dal 1 al 5 anno che non abbiano già acquisito 1 CFU di ulteriori attività formative con la stessa attività (cioè non abbiano gia ottenuto già il riconoscimento del banco farmaceutico).
Gli attestati con l'elenco dei partecipanti e il numero di matricola, verranno inviati dalla Drssa Curreli alla Sig Betty Mura (bmura@uniss.it) tutti insieme per il riconoscimento del CFU.