22/03/2021

FAMELAB ITALIA 2021

«FameLab 2021 - MiniMasterclass Comunicazione della Scienza»

25 marzo 2021, ore 11:00
Online (Sassari)

L'Università di Sassari è una delle 8 sedi nazionali per le selezioni di FameLab 2021, il contest di comunicazione della scienza che ogni anno coinvolge centinaia di giovani ricercatori in tutto il mondo. 

In preparazione alle selezioni di Aprile è stata organizzata, con la collaborazione di Psiquadro (coordinatore di FameLab Italia), una mini Masterclass gratuita di quattro ore, che si terrà online giovedì 25 Marzo in due sessioni, dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 17:00.

La Masterclass, oltre a fornire informazioni essenziali su FameLab e sul suo format, sarà incentrata sul tema del public speaking nella comunicazione della scienza e ha l'obiettivo di fornire una cassetta degli attrezzi di base per costruire una narrazione della ricerca efficace.
Il programma completo è disponibile sulla pagina web di FameLab Sassari: www.uniss.it/famelab

Il numero dei posti disponibili è limitato, invitiamo quindi tutti gli interessati ad iscriversi entro lunedì 22 marzo al link sotto riportato

La partecipazione all'evento formativo e informativo non vincola all'iscrizione a FameLab ed è aperta a tutte le aree disciplinari.

Gli studenti di dottorato di ricerca dell'Università di Sassari conseguiranno 0,5 CFU.

INFORMAZIONI:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfInvbiSsRWcEFVQHzmlAzcfYvcjTRjlptNJYqewS-m5mihaA/viewform