08/09/2022

Bando Erasmus+ per studio 2022-2023 - II semestre

Si informano gli studenti interessati che è possibile presentare la candidatura al bando per le mobilità Erasmus ai fini di studio da svolgersi nell'a.a. 2022/2023 sull’area riservata Self-Studenti UNISS fino al 06/10/2022 a mezzogiorno.

Troverete il bando e tutte le informazioni utili per la presentazione delle candidature sul sito web di ateneo al seguente link:
https://www.uniss.it/bandi/bando-erasmus-studio-2022-23-ii-semestre

Unitamente al bando sono pubblicati i seguenti allegati:

  • All. 1 Programma di studio e lettera motivazionale
  • All. 2 Istruzioni per lo svolgimento dei test di valutazione linguistica
  • All. 3 Copia Conforme all'originale
  • Guida per l'iscrizione al bando tramite SelfStudenti
  • Elenco sedi partner

Si ricorda a tutti gli studenti, nel caso non avessero già provveduto, di attivatare la propria mail istituzionale @uniss.studenti.it (per informazioni in merito consultare il sito web di ateneo: https://www.uniss.it/guide/servizi-studenti)

Il programma di studi all'estero e le motivazioni della domanda vanno compilati utilizzando apposito modulo scaricabile dalla pagina di pubblicazione del bando: Allegato 1 Programma di studio e lettera motivazionale. Il modulo va compilato in tutte le sue parti. Il documento finale va salvato in formato pdf e caricato durante la procedura di iscrizione al bando da self studenti https://uniss.esse3.cineca.it/

Per poter accedere alla procedura di candidatura gli studenti dovranno essere iscritti all'anno accademico 2022-23 e essere in regola con il versamento delle tasse.

I test di accertamento delle competenze linguistiche si svolgeranno nei giorni 12-13 ottobre 2022 in presenza. Sarà necessario prenotarsi ai test per poter partecipare. Siete pregati di seguire con attenzione le indicazioni descritte nell'allegato 2 del bando "Istruzioni per lo svolgimento dei test di valutazione linguistica".
Le iscrizioni al test potranno essere effettuate a partire dalle ore 12 del 7 settembre e fino alla scadenza del bando.

Si invitano gli studenti a richiedere e ottenere, entro la data di scadenza del bando, l’ISEE 2022 valida per il diritto allo studio universitario. In caso di mancata compilazione della dichiarazione DSU presso gli enti accreditati, lo studente verrà collocato automaticamente nella fascia di reddito massima anche ai fini del calcolo delle anticipazioni relative alla borsa comunitaria e non potrà essere beneficiario della borsa ministeriale.

Si invitano gli interessati a leggere attentamente il bando e la Guida di iscrizione al bando tramite Self-Studenti.

 

CONTATTI

er informazioni generali relative al bando ed ai documenti da produrre siete pregati di contattare Giannina Branca (Medicina, Chirurgia e Farmacia) o Andrea Ledda (Scienze Biomediche) ai seguenti contatti:

Giannina Branca - Referente amministrativa Erasmus – Dip. di Medicina Chirurgia e Farmacia
Email: gbranca@uniss.it
Tel.: 079 22 83 96

Andrea Ledda – Referente amministrativo Erasmus – Dip di Scienze Biomediche
Email: aledda@uniss.it
Tel: 079 22 82 02

Per assistenza tecnica sulle modalità di presentazione della candidatura sulla piattaforma self-studenti siete pregati di contattare Andrea Ledda ai seguenti contatti:

Andrea Ledda - Supporto alla mobilità internazionale
Email: aledda@uniss.it
Tel: 079 22 82 02