18/10/2022

Avviso per gli Studenti del CdS in Infermieristica

Si comunica che l'associazione studentesca Alfa Elica Medicina, venerdì 21 ottobre ore 17:00 presso l’Aula A del complesso Biomedico, viale San Pietro, organizza un incontro dal titolo "Oltre le linee guida".
Interverranno il prof. Fabrizio Scognamillo, chirurgo presso l'U. O. Patologia Chirurgica di Sassari e docente presso la nostra facoltà di medicina e il dott. Massimiliano Tuveri, chirurgo generale e del pancreas presso il Policlinico G. B. Rossi di Verona.
I due relatori a confronto dialogheranno sulla base di una triplice premessa conoscitiva: il realismo, la ragionevolezza e la moralità nel conoscere e come queste possano essere applicate alle linee guida che tutti i professionisti in ambito sanitario si trovano ad applicare.
Per gli studenti del CdS in Infermieristica, che parteciperanno all’evento, verranno riconosciuti 0,2 CFU come ASS.